Modena Sud,  autunno in appennino

Inutile girarci attorno, l’Appennino ispira.
Non saranno le alpi e le dolomiti, ma arrivare sulla cresta e osservare dall’alto tutto quello che sta sotto non ha prezzo.
In tutte le stagioni un motivo per camminare sui sentieri si trova sempre. In primavera si ammira il risveglio della natura, in estate per scappare dall’afa della pianura, in autunno per meravigliarsi davanti ai colori dei boschi e in inverno per farsi ammaliare dal paesaggio immacolato dalla neve.
Questa meraviglia viene vissuta per lo più durante la stagione invernale presso gli impianti sciistici, mentre sui sentieri si incontrano sempre meno escursionisti e purtroppo le località e le frazioni sono sempre più disabitate.
Perdersi nel bosco per ammirare quello che c’è sotto, vedere innumerevoli specie floreali tra cui i rododendri più meridionali d’Europa, i larici che prima di restare spogli diventano prima dorati e poi rossi e infine sua maestà il faggio che resta l’indiscusso dominatore in quota donano pace, tranquillità e spensieratezza.
Un’occhiata alle previsioni meteo, cartina o guida al seguito, zaino e attrezzatura adeguata e si può partire per un’avventura, che in poche ore ci proietta in uno spazio nemmeno immaginabile. Senza dimenticarsi a casa o in auto: il buon senso, sempre utile quando ci si trova immersi nella natura.
Buon viaggio!!

Il lago della ninfa nello Appennino Modenese nel comune di Sestola in autunno con i larici colorati ed una Spruzzata di neve , parco del Frignano
Cascate del Dardagna in versione autunnale in realtà Appennino in provincia di Bologna ma nella via più breve per raggiungere il Lago Scaffaiolo dalla stazione sciistica del Corno alle Scale

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Sed ut perspiciatis und e omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium.

contact me

info@modenasud.it

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0