Mi chiamo Massimo e sono nato e cresciuto in provincia di Modena. Fin da piccolo la natura mi ha sempre attratto, in tutte le sue forme, mare o montagna che sia.

Paesaggi, animali, fiori e quant’altro si possano trovare in posti incontaminati sono per me fonte d’ispirazione.

Il piacere di vedere prendere vita forme anonime e catturare l’anima di ciò che ci circonda è un piacere per lo spirito e un rilassamento fisico impareggiabile.

Da sempre appassionato di fotografia, solo negli ultimi anni mi sono cimentato in quest’arte in modo serio e determinato. Purtroppo la parte analogica è stata una parentesi molto discontinua e i metodi professionali e le attrezzature di questa “era” sono per me quasi sconosciuti. Solo con il digitale e con la “camera chiara” ho approfondito la materia Fotografia, cercando di bypassare i limiti delle mancanze precedenti.

Studio, visione, letture e documentazione sono passi fondamentali nel cercare di distinguersi, in un mondo oramai frenetico di immagini, fagocitatore di istanti e che immediatamente vengono assorbiti e dimenticati.

Non so se mai riuscirò in questo intento, ma il mio personale obiettivo è di poter sviluppare idee e progetti sul territorio che mi ha dato i natali e in cui vivo da sempre.

Ovviamente viaggiare è uno dei miei piaceri ed ha una rilevanza importante, ma lo scopo di questo sito è quello di cercare di valorizzare al meglio un territorio relativamente poco conosciuto al turismo, una zona in cui l’Appennino propone paesaggi mozzafiato; colline con rocche, castelli e borghi medievali che non hanno nulla di meno di località ben più rinomate ne fanno uno splendido contorno.

E il percorso non è che agli inizi, stay tuned…

contact me

info@modenasud.it

Privacy Policy
Cookie Policy
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0